MOTHERHOOD
Ho sempre guardato con emozione i gesti affettuosi di una madre nei confronti del proprio bambino. Ma da quando mia mamma è morta improvvisamente la scorsa estate, vedere una mamma con i propri figli mi commuove profondamente.
Guardare una mamma che tiene in braccio il proprio bambino o lo tiene per mano, mi tocca nel profondo e mi ricorda la sacralità di questo rapporto.
Questo progetto fotografico nasce da un grande dolore e dal mio viaggio nel Kerala, in India.
Dal mio camminare sulla spiaggia dell’oceano indiano e dal mio guardare il mondo intorno a me.
Motherhood project è ancora in una fase embrionale ma vuole essere un tributo alla grandezza e bellezza della maternità, al valore assoluto della donna che, se non sempre è madre, è sicuramente figlia.
Un tributo al rapporto viscerale ed universale che non conosce terra e confini ma che arriva da un mistero ancestrale che porta con sé il dono meraviglioso della vita.
Motherhood project vorrebbe essere un “manifesto”del diritto di essere madre e del diritto di essere figlio, nella piena libertà di espressione di un amore incondizionato ed infinito, un diritto per il quale a nessun bambino dovrebbero essere private le braccia della propria madre.